domenica, luglio 27, 2008

Italia un anno dopo !

Eccomi qui !
Nella mia bella casetta, nel mio piccolo paesello nella mia piccola Italia ! :)
E' stranissimo qui... nulla e' cambiato, dopo i primi giorni in pieno jet-lag ho ripreso i ritmi lenti di questa calda terra...
Mi sento quasi depresso ad aver lasciato la mia vita li'... ho rivisto gli amici di sempre e proprio una ragazza che mi conosce molto molto bene mi ha fatto riflettere con una semplice frase : "...si ok, tu non ti sei mai adattato qui, hai ragione quando hai detto che sei nato in Australia, ho letto il tuo blog ed anche io ho capito che quella e' casa tua..." DHO!

E' come se mi fosse crollato un masso addosso, non so perche' mi senta cosi' giu'... gli amici qui mi trattano da re! Tutti felici di rivedermi ed io pure, ma inmancabilmente, quando rivedo un vecchio amico, nella mia mente si affaccianogli amici di laggiu'... quei mattacchioni con cui ho passato 10 mesi stupendi della mia nuova vita... MI MANCANO tanto e la vista dei miei amici qui non mi fa passare questa senzazione...

Ho ripreso la mia auto e reiniziato a guidare all'italiana...
Ho reiniziato ad andare per la riviera di giorno e di notte e godermi i party a tutte le ore...

Come ho trovato l'italia ?
STATICA !
Li' i ritmi son piu' veloci, non frenetici, ma veloci... qui in questo cavolo di paesello non succede mai nulla, in 2giorni le mie amiche mi raccontano tutto cio' che e' successo... coppie che scoppiano, "scandali" paesani ecc...

Ho notato che han abbassato i valori di nicotina e condensato nelle sigarette e mi ha fatto piacere... ho notato che son diventati piu' severi con le norme della strada ed anche questo mi ha fatto piacere, quello che non mi e' piaciuto e' sentire storie sulla recessione, su negozi costretti a chiudere... la mia familia ringraziando il cielo sta bene, non siamo mai stati facoltosi ma chi in un modo chi in un altro e' sempre riuscito a cavarsela, come mia sorella con il suo negozio, mio padre con il lavoro nei campi ed io in primis con questo anno lontano da qui !

Li non ho fatto nulla di eccezionale , mi son goduto la vita, lavorando il giusto per permettermi i miei sfizi... ho controllato i conti e con mia sorpresa ho notato che questo anno son riuscito a mettere anche qualcosina da parte, mi son stupito di cio' sopratutto considerando il mio stile di vita li' e ascoltando le situazioni "disumane" dei miei amici qui...

Le prime tre cose che tutti mi dicono sono :
1) Wow come ti sei dimagrito...
2) Ma quanto cavolo sei bianco li' non c'e' il sole ?
3) MA CHE SEI TORNATO A FARE ?

ehehehhe la terza e' la ragione per la quale non riesco ad uscire da questa senzazione di estraneita' a tutto quello che potrei chiamare "italianita'"... mi sento stretto,ora piu' che mai, ora che ho visto che non c'e' solo una possibilita' nella mia vita... ora che so che esiste un posto dove tutto si adatta ai miei pensieri... dove tutto fila semplicemente... non e' il paradiso parliamoci chiaro... e' solo CASA MIA ! :) E UN GIORNO CI RITORNERO' !

Ora non riesco a vedere il mio futuro qui, e' brutto dirlo, mi dispiace per la mia familia... mi dispiacera' lasciare di nuovo tutto... ma cosa ci posso fare ? Cosa fareste voi se vi si presentasse una domanda secca del tipo :
Vuoi passare i prossimi 10 anni in italia tra stenti e svendendo te stesso lavorando incazzato oppure PROVARE in australia che sai che se non andra' bene comunque prenderai piu' soldi che in italia ?

Io mi considero in vacanza qui... ora e' ancora presto, facciamo passare un po di tempo e vediamo cosa cambia... li' dicevo sempre : "debbo tornare in Italia per capire se tornare qui..." Cavolo, dopo solo 1 settimana ho gia' tutto chiaro, PARTIRE PER TORNARE LI, A CASA MIA IN AUSTRALIA ! :)

...a presto !





2 commenti:

Stravagando ha detto...

ciao! come funziona ora per tornare? Intendo con i permessi. Te lo chiedo perchè ho più di 30 anni e una laurea il lingue. Se trovassi dove insegnare avrei problemi di permessi?
Grazie per la collaborazione, e complimenti

Gigio2k ha detto...

Guarda dipende da persona a persona e quale visto vuoi prendere...

io ti consiglio di parlare con un agente dell'immigrazione da qui in italia !

Cmq ti segnalo un forum che mi e' stato ed e' utilissimo :
http://www.tripaustralia.com/forumaustralia/ join us e chiedi anche li !