mercoledì, giugno 25, 2008

Melting pot, BYO and Join us !

Avete presente le barzellette che iniziano con :
"c'erano un italiano un francese e un tedesco" ?

Be' stasera abbiamo battuto tutti i record, eravamo :
un indiano, un italiano, un tedesco, un danese, un francese, 3 australiani, una rumena e 4 brasiliane tutti in una stanza accanto al caminetto a mangiare castagne arrosto e vino cotto con frutta alla brasiliana, hot dog australiani cotti alla tedesca con crauti e mostarda e poi c'era una bevanda bianca... trasparente... me ne offrono uno shot... la annuso... oddio... la mia mente ritorna in italia in inverno tra le case diroccate dove tra amici organizzavano festini... oddio mio... COS'E'?... la scolo... GRAAPPAAAAAAAAAA !!! Dopo 10 mesi finalmente un sapore di casa !!! Tutti rimangono con una faccia stranita mentre me ne verso un altro shot... oramai siamo io e lei in questo melting pot di razze... e' troppo figo ! Pensate un po... le brasiliane ci spiegano un gioco di carte simile a "merda"... l'indiano mi spiega come "spinnare" la palla da cricket (difficilissimo) il danese e' un giocoliere da oramai 10 anni, e' impressionante ! Potresti stare li a guardarlo per ore mentre le palline svolazzano tra le mani... Tatiana (brasiliana) prova con le 3 palle, e' bravina... le chiedo quanto tempo ci vorrebbe per arrivare al suo livello e il danese mi predice dai 7 ai 12 mesi... CAVOLO ! Cmq sia io e il tedesco scoviamo delle Heyneken nel frigo e ce le scoliamo... litighiamo con il francese a causa del calcio... maledetti sti francesi... ghhghg ! La serata trascorre tral crepitio del fuoco che quasi ci abbronza... storie da tutto il mondo... storie di vita vera... come si vive qui, cosa si fa' li... stupendo da vivere, difficile da raccontare! La sera finisce con un italiano un francese e un tedesco che girovagando per le strade di Manly di notte cantano e traducono l'inno della propria nazione... almeno adesso ho una consolazione, non solo l'inno italiano fa schifo... anche gli altri non son molto lontani dal nostro !

Piccola nota sullo strano inverno a sydney... quella sera eravamo sui 12gradi di notte a mangiare castagne vicino al fuoco... 2 giorni dopo ci sono 20Gradi e la gente sta' al mare in costume... O_o...

Nessun commento: