domenica, ottobre 14, 2007

2007 10 14 - resume

Riassunto, le giornate passano, lavoro e faccio un po di soldi, ieri ho preso la mia prima paga, 400AUD (290Euro) in nero per 25 ore di lavoro (16$ a ora) non male per iniziare, finalmente domani vado a stare 3gg da mio cugino in sydney, io sto a 30min da sydney a Collaroy e qui e’ un posto molto ma mooolto tranquillo, son le 6 ed e’ gia’ finita la giornata, ho “cenato” e qui vicino non c’e’ nulla, ora mi faccio una camminatina fino a dee way all’intenet point per guardare un po cosa succede in it e sentire un po di amici, qui mi stupisco ancora di quanto sia facile sopravvivere ma mi spaventa l’idea di vivere qui… non che sia male, ma e’ semplicemente diverso, oggi dopo appena 2 settimane ho iniziato a pensare seriamente se rimanere qui per molto tempo o tornare in italia tra 5 mesi… non so, ho gia’ visto diverse auto… facili da comprare ed assicurare… bho! Ora come ora e’ ancora piu’ difficile pensare al futuro sopratutto con tutte queste opportunita’ che son “diverse” da quelle italiane… posso pensare di rimettermi a lavorare nel mio campo (informatica) o cambiare lavoro, I soldi son un pensiero remoto, prima della partenza ero molto insicuro, ora gia’ e’ tutto piu’ chiaro, pensavo a questa avventura come una vacanza, chissa’ I costi… chissa’ le spese… e’ semplice, dopo appena 2 settimane so’ gia’ che posso continuare questa vita all’infinito senza problemi, un po mi spaventa perche’ seriamente potrei rimanere qui… incredibile, il primo paese che conosco in cui il governo e’ un BUON governo, in cui l’economia va bene e le tasse scendono… credevo non potesse esistere un posto simile nel nostro mondo, ed invece scopro che esiste…

Le parole che uso di piu’ qui sono “Strange” “Easy” e “Differenced”

Strano, perche’ e’ un paese nuovo con metodi diversi dalla nostra italia, ora capisco il problema dell’italia, e’ marcia, quando una mela e’ marcia basta rimuovere la parte marcia e gustarti il resto, ma se la parte marcia e’ piu’ della meta’ penso che tutti noi buttiamo la mela senza pensarci su e ne prendiamo un altra, l’altra mela per me e’ l’Australia.

Facile, facile perche’ qui’ e’ tutto veramente facile, lavorare, vivere, uscire, no problem ! Tutto e’ easy, la maggior parte delle persone che conosco sono adorabili, gentili e spontanee… l’australiano medio e’ un tipo grezzo e spontaneo ma allo stesso tempo gentile e responsabile… bha! Sembrano marziani !

Differente, differenze c’e’ ne sono tante, a partire dallo stato che specula quasi sulla vendita di case ma allo stesso tempo permette di cambiare casa anche 3 volte l’anno semplicemente, differente perche’ non trovo vie di mezzo, o puttane o sante… differente perche’ una confezione da 6 birre ti costa 30$… un cocktail 10 o 15 con il misurino per l’alcool… differente perche’ e’ immensa con tre fasce climatiche differenti… sembra l’ “america” intesa come luogo dove poter avverare I tuoi desideri e far tutto con la sola forza della volonta’… differente perche’ puoi andare in un parco ed usare un bbq pubblico per cucinare ma allo stesso tempo non puoi girare fuori dal bar con una bottiglia di birra…

Che dirvi, per adesso osservo ed assorbo tutto quello che vedo e sento, poi credo verra’ il momento di una scelta piu’ a lungo termine, per ora: “take the moment!”

See you soon !

PS: vi ho detto che ho trovato una bilancia e che son ingrassato di 4kg in 2 settimane ? PORCO CANE !!! Se continuo cosi’ mi compro un Holden Ute e divento un “Yobaa” (non so’ come si scrive ma sta ad indicare il nostro tamarro).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Uèèèèèè baronte...indovi chi scrive su questo cazzo di blog?!!?!?il tuo cazzo di amico ughetto!!!come stai?vedo che ti stai attrezzando, sono davvero contento per te.ti ricordi quando lavoravamo a quella cazzo di artenet a segnare quei caffe di merda!!!ora io sono a milano e tu ancora più lontano...senti ma a parte tutti questi cazzo di nomi di località, lo hai visto mezzo canguro?

io domenica me ne vado in egitto

un abbraccio

ugo